News

Le ultime News dal mondo RR Disinfest

03

TROPPI VOLATILI NEL TETTO DI CASA O DELL’AZIENDA? ABBIAMO LA SOLUZIONE PER TE, CHIAMACI!

Volatili e piccioni sono sempre più comuni e possono provocare invasioni piuttosto fastidiose e pericolose. Per questo motivo è meglio lasciare perdere i rimedi fai da te e affidarsi agli esperti di RR Disinfest che, nell’allontanamento, garantiranno la sicurezza di persone e cose.

Gli operatori di RR Disinfest, dopo un’accurata ispezione, si adopereranno per una disinfestazione efficace e duratura, condotta nella piena consapevolezza dei prodotti utilizzati che non devono provocare pericolose conseguenze negli ambienti in cui vengono applicati. A tal proposito, vengono utilizzati solo prodotti professionali autorizzati e certificati da Pestnet.

Per l’allontanamento dei volatili non esiste un metodo universale, la tipologia d’intervento dipende molto dalle condizioni e dall’ambiente infestato. Tra i più diffusi vi sono:

– i DISSUASORI MECCANICI, semplici e versatili da installare, dal discreto impatto visivo e soprattutto dal costo contenuto. Si possono installare con facilità lungo la maggior parte delle usuali superfici di appoggio o passaggio degli uccelli. Tra questi vi sono la striscia di aghi, un lungo binario di metallo o di materiale plastico sul quale sono fissati ad intervalli regolari lunghi spilli appuntiti, il filo ballerino, che, con il peso dei volatili appollaiati, si dilata e diminuisce la tensione costringendo gli uccelli a trovare un nuovo appoggio, o la rete anti-intrusione, realizzata con fili di nylon intrecciati che permettono la copertura di superfici anche molto estese.

– i DISSUASORI ELETTRICI, sistemi meno cruenti per l’allontanamento. I volatili vengono spaventati mediante un impulso elettrico che corre lungo una linea formata da dei tondini di acciaio, poco visibili, posizionati lungo il perimetro della superficie da trattare. Questi rappresentano la soluzione più efficace e duratura: il violento shock subito e l’impossibilità di attribuirlo ad una fonte precisa sviluppa negli uccelli un forte senso di paura e insicurezza che li porta ad abbandonare completamente la struttura dissuasa.

Esistono, tuttavia, altri metodi assolutamente ecologici che rientrano nei sistemi ottici, acustici e ad ultrasuoni. Per avere maggiori informazioni, contattaci. Gli operatori di RR Disinfest saranno disponibili a predisporre un piano personalizzato a seconda delle specifiche esigenze.