News

Le ultime News dal mondo RR Disinfest

01

CON L’ARRIVO DEL FREDDO BUSSANO ALLA PORTA I RODITORI

La presenza di topi e ratti nei luoghi che frequentiamo provoca disgusto e disagio. Se poi, con l’arrivo dei primi freddi, questi sgraditissimi ospiti riescono ad insinuarsi nelle nostre abitazioni, nelle nostre attività e capannoni subito sale il timore per la nostra incolumità. In tutti i casi, non è bene affidarsi al “fai da te” perché si potrebbe aggravare la situazione.

La causa principale dell’elevata diffusione di questi mammiferi è da ricercare nella loro straordinaria adattabilità e prolificità. I roditori, infatti, possono vivere e riprodursi a temperature proibitive, sopportare altissime dosi di radiazioni, nutrirsi con qualsiasi sostanza organica disponibile, dissetarsi con acqua di fogna o con acqua salata, sopravvivere a shock elettrici fino a 200 V per oltre un minuto e cadere da un’altezza di oltre 20 metri superando con facilità i conseguenti traumi fisici.

Numerose sono le conseguenze legate alla presenza di topi. Basti pensare alla perdita di derrate alimentari: ogni anno un singolo topo è in grado di mangiare dai 12 ai 28 kg di alimenti inquinandone altrettanti. La loro costante necessità di rosicchiare può causare incidenti gravi: l’erosione di cavi elettrici può determinare cortocircuiti, quella di tubazioni di acqua e gas, invece, allagamenti e incendi. I topi veicolano anche malattie tramite i parassiti che vivono su di essi i quali facilitano la trasmissione degli agenti patogeni all’uomo e agli animali domestici.

RR Disinfest opera da anni nell’allontanamento e nella derattizzazione, sia in ambienti privati che in attività commerciali, capannoni industriali e aziende. Gli operatori RR Disinfest sono a completa disposizione per un preventivo gratuito e per una campagna professionale, personalizzata e duratura.


Anche voi questi problemi? O con altri infestanti?
Scriveteci per avere maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato, non costa nulla!

CLICCA QUI