News

Le ultime News dal mondo RR Disinfest

06

Vespe o calabroni in casa? Ci pensa RR Disinfest!

La vostra casa o la vostra azienda sono bersagli facili per vespe, api o calabroni? Stare in questi luoghi con la continua paura di essere punti da questi insetti non è piacevole. Noi di RR Disinfest possiamo aiutarvi per trovare una soluzione adatta e personalizzata al problema.

In estate, soprattutto, i  vespidi sono sempre in agguato e si moltiplicano, come anche i loro nidi: cercare di toglierli senza un’adeguata preparazione e la strumentazione giusta può essere pericoloso. Per questo genere di intervento, infatti, è fortemente consigliato affidarsi agli esperti del settore che eseguono operazioni efficaci e durature.

Recentemente, è anche scattato l’allarme “vespa killer”, la vespa velutina, anche detta calabrone gigante asiatico, che rappresenta un vero problema per l’ambiente, perché si nutre delle nostre api da miele, e per l’uomo, per la quantità maggiore di veleno che iniettano con il loro pungiglione.

Riconoscere questo insetto non è facile perché si confonde facilmente con il nostro calabrone. Questa specie di vespa, lunga dai 2 ai 3 centimetri, ha un torace di colore marrone, quasi nero, zampe scure con le estremità gialle e la testa è nera con la parte frontale giallo-arancio.

Se vi accorgete della loro presenza, non esitate a chiamare per la disinfestazione. È bene intervenire subito.
I nostri operatori qualificati sono a vostra completa disposizione per un sopralluogo ed un preventivo gratuito.


Anche voi questi problemi? O con altri infestanti?
Scriveteci per avere maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato, non costa nulla!

CLICCA QUI