News

Le ultime News dal mondo RR Disinfest

14

Covid-19: le aziende devono aggiornare il proprio manuale HACCP

L’HACCP (Analisi dei Rischi e dei Punti Critici di Controllo) è un sistema di controllo volto a prevenire la contaminazione degli alimenti ad opera di agenti biologici, chimici o fisici richiesto per l’industria alimentare. Qualsiasi azienda che si occupa della produzione o del trattamento del cibo dovrebbe sviluppare un piano di HACCP ah hoc, volto a conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare. Con l’ottenimento della certificazione, infatti, l’azienda dimostra di aver adottato tutte le misure di prevenzione dopo un’attenta valutazione dei rischi che possono compromettere la salubrità degli alimenti.

In questo periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria Covid-19, è fondamentale che le aziende aggiornino e integrino il proprio manuale HACCP in riferimento al rischio di contagio, incrementando le consuete norme igieniche con una sanificazione periodica dei locali in tutti i loro ambienti e strumenti. Il personale, inoltre, dovrà rispettare le regole per la prevenzione del contagio che prevedono l’uso della mascherina, il lavaggio frequente delle mani, anche utilizzando gel igienizzanti, il distanziamento, evitando contatti ravvicinati con altre persone e il coprirsi bocca e naso con un fazzoletto di carta quando si starnutisce e/o tossisce per poi gettarlo via.

Per non incorrere in errori, affidatevi agli esperti di RR Disinfest per monitoraggi, prevenzione ed eventuali soluzioni di disinfestazione degli ambienti di lavoro con le tecniche e i prodotti migliori per le singole esigenze.


Anche voi questi problemi? O con altri infestanti?
Scriveteci per avere maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato, non costa nulla!

CLICCA QUI